Keyqo cos'è e come funziona: il mondo delle aste come non lo hai mai visto

Keyqo è una piattaforma digitale che prevede la compravendita di beni creativi e di ingegno, materiali o digitali, e di servizi, nei settori dell'animazione (fumettistica), architettura (progetti), disegno tecnico, artistico e industriale, moda, libri, pubblicità e marketing, pianificazione aziendale (business planning), fotografia artistica e servizi fotografici (anche personalizzati), tatuaggi e manualistica. E' consentito anche l'utilizzo di software di progettazione assistita (2D, 3D, 4D).

Keyqo è il primo E-Marketplace italiano che promuove e valorizza l'originalità nonchè tutti quei prodotti nati per essere unici. Un "luogo culturale" dove è possibile interagire con un venditore, apprezzare la sua passione e avvantaggiarsi di un suo prodotto con la certezza di aggiudicarsi l'esclusività. Utilizzare la formula delle aste rende il tutto molto originale.

Una volta effettuata la registrazione, è possibile vendere o acquistare il prodotto d'interesse. La particolarità di Keyqo è che utilizza un sistema singolo o doppio di aste a seconda di ciò che si vende.

Se nel metodo singolo è possibile vendere beni materiali o digitali o un servizio, nel sistema ad asta doppia è possibile associare un servizio/prestazione al bene in questione. Sorprendente è anche pensare che solo il venditore può stabilire il prezzo base d'asta e quello dei rilanci. Tutte le aste hanno durata pari a 7 giorni e in caso di aggiudicazione l'esecuzione della compravendita avrà tempi brevissimi.

Una volta che l'intero processo si è chiuso, è possibile lasciare una recensione accompagnata anche da un punteggio alla performance del venditore; un modo utile per condividere con il pubblico la propria esperienza su aspetti come contenuti, comunicazione e comportamento.