1. Cos’è KEYQO ?

KEYQO è un E-Marketplace che ha come oggetto sociale il commercio di prodotti innovativi e artistici, quadri, prodotti virtuali, digitali e molto altro ancora.

2. A chi si rivolge KEYQO ?

KEYQO si rivolge a tutti coloro che hanno uno spiccato senso artistico.

3. KEYQO è gratuito?

La creazione di un account KEYQO è del tutto gratuita, per chiunque, venditori e acquirenti. Una volta registrato, anche attraverso altri canali, come Facebook, potrai vendere e acquistare i prodotti e servizi posti all’asta.

4. Cosa rende gli acquisti su KEYQO sicuri?

KEYQO prevede un sistema di pagamento particolarmente sicuro. Ad esempio, se ti aggiudichi un disegno in alta definizione, su formato digitale, la procedura è semplicissima: tu paghi KEYQO, noi provvediamo a inviarti il disegno, e poi paghiamo il venditore.

5. Ho dimenticato la mia password, come posso accedere?

Puoi richiedere una nuova password accedendo al link “password dimenticata” dalla pagina di accesso. Ti inoltreremo una email con un link rindirizzandoti alla pagina di creazione password.

6. Chi stabilisce il prezzo base dell’offerta?

Il prezzo base dell’offerta viene stabilito dal venditore al momento dell’inserimento del progetto singolo o doppio. Il prezzo dopo la pubblicazione non può essere in alcun modo modificato.

7. Cos’è un offerta singola?

L’offerta singola consiste nella compravendita all’asta di un bene o un servizio. Immaginiamo il venditore che intenda porre all’asta un disegno artistico sviluppato al computer. Il venditore non dovrà far altro che accedere alla propria area riservata, caricare le foto dell’opera, le altre informazioni richieste, e attendere che l’asta abbia inizio. Una volta individuato il vincitore, KEYQO riceve il pagamento per conto del venditore e invia il file direttamente all’utente con modalità telematica. Stesso discorso per la consegna di un quadro vero e proprio, con l’unica differenza che in questo caso saranno le parti a incontrarsi per la consegna!

8. Cos’è un offerta doppia?

L'offerta doppia è una novità e prevede la vendita di un prodotto o lo stesso associato ad un servizio. Il servizio è la forma di prestazione con cui il venditore si mette a disposizione dell'acquirente per il tipo di progetto che ha ingegnato.

9. Perché il mio disegno non è stato approvato?

L'approvazione dipenderà dall'immagine e dalla descrizione. KEYQO pubblicherà solo i progetti ritenuti unici, limitando/eliminando quelli provenienti da fonti web dando, quindi, modo all'acquirente di aggiudicarsi l'esclusività.

10. Mi sono aggiudicato/a il progetto. Come effettuo il pagamento?

Al termine della compravendita singola o doppia, l'acquirente riceverà una notifica via email con il numero di riferimento dell'acquisto, con la richiesta di pagamento da effettuare entro 48h. KEYQO, al momento, prevede solo due sistemi di pagamento, bonifico e PayPal.

11. Come avverrà la spedizione?

Dipende dal tipo di bene posto all’asta. Ad esempio, se ti aggiudichi un disegno digitale, l’invio sarà generalmente telematico, salvo che le dimensioni del file non suggeriscano di salvarlo su supporto esterno (un cd, o un hard disk esterno). In quest’ultimo caso potrai concordare col venditore le modalità di consegna ritenute più adeguate. Lo stesso vale, ovviamente, per un quadro, un libro e in genere per tutti quei beni che devono essere materialmente consegnati. Per avere maggiori dettagli, consulta pure i nostri Termini e Condizioni.

12. Quali sono le condizioni per la prestazione?

Le condizioni di vendita sono quelle proposte dal venditore e descritte nella pagina dell’asta. Per quanto riguarda la consegna del bene, o la prestazione del servizio, la regola è semplice. Se ti rechi personalmente presso il venditore, ovviamente non paghi nulla. Può però anche accadere che sia il venditore a doversi spostare presso un indirizzo da te indicato (immagina il pittore che si reca presso la tua abitazione per eseguire la propria opera). In questi casi, se vivi nella stessa regione del venditore, non sono previste spese di spostamento. Viceversa, se sei fuori regione, dovrai sostenere un contributo di spostamento, pari ad un massimo del 10% dell’ultima puntata effettuata e risultata vincente.

13. Cos’è la dichiarazione del venditore sull’originalità dell’opera?

Si tratta di un documento centrale per l’intero funzionamento di KEYQO, e ha varie funzionalità. Da una parte, rappresenta un impegno formale del venditore, che con la propria firma ratifica il rispetto dei Termini e Condizioni e dichiara sotto la propria responsabilità che l’opera ceduta è originale e non viola gli altrui diritti d’autore. Una parte di questo documento (il “cedolino”), poi, è sottoscritta da entrambe le parti e permette a KEYQO di accertare l’avvenuta esecuzione della prestazione e quindi sbloccare i pagamenti.