Vendere la propria Bigiotteria fai da te? Scopri come!

vendere bigiotteria

Sei una persona creativa e ami realizzare bigiotteria fai da te?
Vuoi realizzare un guadagno extra? Allora perché non vendi le tue creazioni sui siti specializzati?
Oggi ci sono tanti modi che ti permettono di creare la tua vetrina e di vendere la tua bigiotteria a tantissimi clienti in tutta Italia.
Puoi aprire un negozietto nella tua zona oppure puoi scegliere la vendita online con cui potrai facilmente raggiungere un buon numero di clienti senza barriere.
Le piattaforme online specializzate nella vendita di bigiotteria sono diverse.
In particolare, il principale sito che ti consente di mettere in vendita tutte le tue creazioni è Keyqo.com.
Come funziona? Come puoi iniziare la tua attività di vendita di bigiotteria?
Continua a leggere e scopri subito come avviare la tua carriera di artigiano e di disegnatore o creatore di bijoux handmade!

Cos'è Keyqo.com

La piattaforma Keyqo consente di vendere e acquistare beni creativi originali di vari settori, come l'animazione, il disegno tecnico o artistico, la moda, i libri o il marketing e la fotografia artistica.
Il portale, nello specifico, risulta tra i più forti nel settore dei gioielli e dei bijoux handmade.
I venditori possono creare un negozio virtuale in cui mettono in vendita tutte le proprie creazioni.
I clienti e potenziali acquirenti interessati possono interagire con il venditore. Si possono fare domande sul processo creativo e capire meglio il pregio e il valore delle sue opere.

Come funziona Keyqo.com

Il portale funziona con il meccanismo delle aste online.
Chi fa gioielli a mano o articoli di bigiotteria non deve fare altro che iscriversi al sito Keyqo.com creando un account con tutti i propri dati personali.
Dovrà indicare il proprio settore di attività e creare un profilo descrittivo di sé e delle proprie creazioni.
Il venditore e creatore di gioielli crea il suo negozio virtuale con i migliori pezzi delle sue creazioni di bijoux fai da te.
A questo punto si lascia che siano gli acquirenti interessati a proporre offerte e ad aggiudicarsi i gioielli ai migliori prezzi in base alla concorrenza presente per quella determinata creazione.
Il bello di questo portale è che gli utenti interessati hanno la possibilità diretta di contattare il venditore, conoscerlo e fargli domande sul processo creativo di cui si serve quando produce e crea i suoi bijoux originali.

Il meccanismo delle aste online su Keyqo

Il venditore crea una vetrina di articoli di bigiotteria fai da te fatta a mano. Imposta le aste decidendo un prezzo di partenza e lascia che siano gli utenti e i clienti interessati a fare un'offerta.
Le aste, insomma, semplificano i rapporti tra gli acquirenti alla ricerca di bijoux creativi, unici e originali e i venditori creatori di gioielli fatti a mano e desiderosi di farsi conoscere e vendere ottenendo guadagni extra.
L'asta online è quindi un efficace modello di business che si presenta flessibile e adeguato per andare incontro a tutte le esigenze del mercato.
Il funzionamento è molto semplice. Il venditore mette l'articolo di bigiotteria fai da te in vendita, decide il prezzo iniziale di partenza ovvero non impone nessun minimo e lascia che i potenziali clienti facciano le offerte.
Le offerte iniziali di partenza sono solitamente basse eppure crescono con tassi costanti.
L'andamento e la crescita delle offerte saranno differenti in base all'interesse di ogni utente interessato a quel determinato oggetto.
Articoli particolarmente creativi e unici avranno sicuramente più successo con la conseguenza che il prezzo dell'asta salirà più in fretta.
Quanto alla durata viene sempre predeterminata dal venditore e può variare da 7 a 10 giorni massimo.
Una volta conclusasi l'asta, l'articolo di bigiotteria handmade andrà all'offerente che ha presentato l'offerta più alta nel termine massimo stabilito per l'asta.

Il sito ha un meccanismo di deposito preventivo che tutela l'acquirente da ogni truffa o disguido con l'invio dell'articolo acquistato.

In conclusione

Sicuramente gli artisti e i creatore di bijoux e gioielli handmade trovano nel sito Keyqo.com una soluzione eccellente per valorizzare le proprie capacità di creare oggetti unici e di valore.
Il meccanismo di funzionamento è semplice e flessibile. Inoltre, il compratore è incline ad affidarsi a Keyqo perché ci sono garanzie adeguate che permettono di essere protetti al 100% da truffe o problemi di consegna dell'articolo acquistato tramite l'asta online.
Il principale vantaggio di Keyqo è che fornisce al venditore una vetrina speciale e l'occasione di farsi conoscere, stimare e apprezzare da tanti potenziali clienti.
Insomma Keyqo può essere un punto di partenza ed un'occasione di fare tanti guadagni extra vendendo i gioielli creati personalmente ma anche di crearsi in un certo senso una buona fama e un grande apprezzamento da parte di chi fa le offerte per acquistare i bijoux creati in fai da te.