Aste online a Roma? Ecco alcuni consigli

Le aste online sono un fenomeno innegabilmente in continua crescita, sono infatti sempre in aumento le persone che cominciano a distaccarsi dai classici acquisti in negozi fisici, nella speranza di accaparrarsi gli stessi oggetti a prezzi decisamente più convenienti, cosa che accade nella stragrande maggioranza dei casi nelle aste online, che possono essere seguite comodamente dal divano da casa, basta solamente avere con se il proprio computer ed una buona connessione ad Internet. Nonostante però il fenomeno sia in continua crescita, non tutti i siti di aste online sono ugualmente affidabili, molti addirittura sono noti per essere portali in cui gli utenti vengono truffati senza alcuna pietà. In questo articolo andremo a vedere insieme alcuni pratici consigli per le aste online a Roma, speriamo così facendo di darvi un reale aiuto in questo nel mondo delle aste che e ben più complicato di quanto si tende spesso a pensare.

Come scegliere siti di aste affidabili

Come vi abbiamo accennato in precedenza, non tutti i siti di aste online sono ugualmente affidabili, per questo prima di iniziare la trattativa è necessario documentarsi almeno un pò sul sito in questione, leggendo le recensioni di altri utenti, valutando se il prezzo degli oggetti messi in asta si avvicina a quello reale, e se possibile contattando altri utenti che sono soliti frequentare il sito. Un altro aspetto che spesso viene ignorato riguarda proprio la politica del sito stesso, i siti più affidabili in genere tutelano sempre il compratore, mettendo anche a disposizione un metodo di pagamento affidabile, come paypal ad esempio.

Vantaggi delle aste online

Ora che abbiamo chiarito come scegliere siti di aste affidabili, prima di passare una rassegna dei migliori siti attualmente attivi, è necessario analizzare anche i reali vantaggi delle aste online, non sono sempre i prezzi più convenienti ad attirare gli utenti, bensì un'altra serie molto importante di fattori che spesso si tende a tralasciare. Uno di questi fattori è ò la possibilità di vendere, oltre a poter acquistare. Molte persone infatti vivono proprio vendendo la loro merce alle aste, partendo da quadri dipinti personalmente, fino a piccole creazioni artigianali in legno, molto richieste da collezionisti e amanti di oggettistica decorativa. Stessa cosa vale per mobili, se in casa avete mobili che siete intenzionati a cambiare, non dovete per forza buttarli, le aste online sono un ottimo modo per sbarazzarsene guadagnando anche qualcosina. Un'altra possibilità molto sottovalutata è la comodità, quante volte infatti capita di dover girare i negozi e mercati per acquistare o vendere i propri oggetti? Grazie alle aste online potrai farlo in modo molto più sicuro e protetto rimanendo semplicemente al computer, dove potrai monitorare in tempo reale l'andamento delle tue aste.

Keyqo, il migliore sito di aste online

Sono tantissimi i siti di aste online attivi, non tutti, come vi dicevamo, sono ugualmente affidabili, per questo è importante documentarsi prima di iniziare a vendere e comprare.
Uno dei siti di aste online a Roma che ci ha più sorpresi è senza ombra di dubbio Keyqo, sito di aste online che combina una grande facilità d'uso, grazie anche all'interfaccia utente molto intuitiva, alla vasta categoria di prodotti disponibili, tra cui elettronica, oggetti realizzati a mano, e tanto altro ancora. Se siete amanti dell'artigianato ma non avete mai avuto la possibilità di far conoscere e acquistare le vostre creazioni, Keyqo è sicuramente il sito che fa per voi, che vi permetterà di vendere su larga scala, facendovi conoscere dai compratori. Se infatti tutti gli altri siti sono caratterizzati dalla vendita di oggetti il più delle volte identici tra loro, Keyqo basa il suo successo sull'originalità e unicità dei prodotti, caratteristiche che contribuiscono inevitabilmente ad aumentarne il valore. Le aste sono completamente gestite dal venditore, che decide in prima persona il prezzo di partenza e i rilanci, il prodotto venduto sarà protetto dalla legge sui diritti d'autore, che ne garantisce l'originalità ed il divieto di plagio, fondamentale per far contraddistinguere la propria creazione dal resto. Un altro grande vantaggio di questo sito di aste online, sono le commissioni, che essendo estremamente contenute, permettono un grande guadagno al venditore, oltre ad un'assistenza clienti sempre disponibile a risolvere qualsiasi tipologia di problematica in tempi molto rapidi.