Tatuaggi piccoli belli per polso e caviglia

tattoo piccoli polso

È sempre difficile trovare il disegno perfetto per il nostro nuovo tatuaggio, per non parlare del punto in cui farlo.

Se poi si tratta del primo tatuaggio, dubbi e perplessità la fanno da padrone.

La scelta più semplice e allo stesso tempo vincente è quella di optare per piccole immagini carine, da far tatuare con discrezione sui polsi o sulle caviglie.

In questo modo non si rischia di pentirsi del lavoro eseguito.

Da tenere a mente che i tatuaggi, anche se piccoli, non sono più facili da fare di quelli grandi: di conseguenza sempre meglio affidarsi a tatuatori esperti e bravi!

Vediamo nello specifico quali immagini sono più adatte ad ognuno.

 

Numeri e lettere importanti

 

Il proprio numero fortunato o una data particolarmente importante per la propria storia sono le scelte più semplici e in grado di esprimere la propria personalità attraverso la scelta dei caratteri più adatti.

Altra scelta carina è quella di tatuare le proprie iniziali, o quelle delle persone importanti per noi.

Il carattere corsivo da sempre un tocco di raffinatezza, mentre l’utilizzo di numerazioni particolari, come i caratteri giapponesi, è di sicuro impatto e molto moderno.

Nulla vieta di scrivere il nome per intero, ma se si vuole mantenere piccolo il tatuaggio meglio una sola lettera e ben fatta.

 

Simboli

 

In alternativa, si può tenere in considerazione l’idea di farsi tatuare un simbolo particolare: il simbolo della donna per le adepte del girl power, quello della pace, un piccolo cuore oppure il proprio segno zodiacale.

Possiamo poi aprire la porta a tutti quei simboli spirituali o religiosi, dal tao alle piccole croci, che rimandano alle proprie credenze personali.

 

Arte e Passioni

 

Chi è particolarmente appassionato di libri, tv e cinema potrà scegliere di riprodurre in piccolo i loghi o i simboli delle proprie storie preferite: dal simbolo dei doni della morte di Harry Potter a quello degli eroi della Marvel (uno su tutti, la A di Avengers).

Agli appassionati di musica o di sport piacerà di sicuro l’idea di avere un tatuaggio che ricordi i propri beniamini, dal 46 di Valentino Rossi alla bocca linguacciuta dei Rolling Stones.

 

Natura e Fiori

 

Altra categoria di tatuaggi interessante è quella ispirata alla natura: il classico quadrifoglio può essere un augurio di fortuna e il suo fratello minore, il trifoglio, è il preferito tra gli amanti dell’Irlanda.

I fiori di ogni tipo possono essere delle ottime idee, dai fiori di ciliegio in stile giapponese alle piccole rose, magari a colori, per non parlare del poetico fiore di loto.

 

Animali

 

Gli animali stilizzati, specialmente se gatti o coniglietti, possono permettere di ricordare in un modo diverso gli amici più fedeli dell’uomo, mentre farfalle o uccellini suggeriscono la libertà.

Da non sottovalutare anche piccole api, operose e simpatiche, pesciolini o piccoli orsetti.

 

Il cielo

 

Un piccolo tatuaggio del sole darà sicuramente una ventata di positività e allegria nella vita di tutti i giorni, invece la luna, magica e femminile, aumenta di sicuro il mistero ed il fascino di chi la porta.

Le stelle invece, sono intramontabili e piacciono a tutti.

Anche una sola, piccola stellina stilizzata (o più di una) darà un tocco di classe al polso, o alla caviglia di ognuno.

 

Sul nostro marketplace infine è possibile acquistare e vendere disegni di tatuaggi creati da professionisti freelance.

 

Torna alla Home del Blog

Lascia un Commento