Disegnatore tatuaggi online: una nuova opportunità di lavoro

disegnatore tatuaggi online

Ormai il mestiere del tatuatore è ben consolidato, e l'industria dei tatuaggi, in questi ultimi decenni, sta crescendo più velocemente che mai.

Iniziata come una forma d'arte di nicchia, l'industria dei tatuaggi sta prendendo sempre più piede, e molte persone decidono di marchiarsi con qualcosa di artistico e significativo per esprimere loro stessi.

La richiesta di tatuatori abili è sempre più alta, e molti artisti si dedicano proprio a questo ambito, aprendo il proprio negozio e intraprendendo una carriera, spesso molto redditizia.

Non tutti i disegnatori e gli artisti sono però anche abili tatuatori, o interessati all'ambito a tal punto da voler intraprendere questo percorso di vita.

Così, molte disegnatori hanno iniziato a proporre i loro lavori a studi di tatuaggi, così da fornire materiale a vari tattoo-artist, sollevando loro dall'incarico di dover studiare ed elaborare design originali per ogni cliente.

 

L'avvento di internet

 

Che ruolo gioca, in tutto questo, la diffusione sempre più alta di reti a banda larga?

Ormai, chiunque ha accesso ad un computer e ad una rete internet, ed è più facile che mai mettersi in contatto con artisti e tatuatori di ogni genere in tutto il mondo.

Molti disegnatori e professionisti si avvalgono ormai solo del digitale per elaborare, creare e distribuire le loro opere d'arte.

E come era prevedibile, c'è stato modo per tutti di trarre vantaggio dalla cosa.

Tatuatori e disegnatori sono riusciti a venire a contatto gli uni con gli altri, e al giorno d'oggi vendere i propri disegni per tatuaggi è più facile e redditizio che mai.

Ma come fare a gettarsi in questo mondo e iniziare a guadagnare?

 

Vendere i propri design

 

Quando si è capito che vendere tatuaggi online poteva non solo funzionare, ma essere molto fruttuoso sia per i tatuatori che per gli artisti, i primi pionieri di questo nuovo business hanno cercato modi per condividere e vendere i propri design.

Esistono vari modi per un disegnatore di mettersi in contatto con dei tatuatori.

In primis, c'è quello diretto.

Moltissimi studi di tatuaggi hanno un sito web, o una pagina facebook con cui poterli contattare e discutere di eventuali collaborazioni.

Esistono poi anche dei siti che svolgono questo stesso compito, spesso realtà che si occupano a tutto tondo di prodotti per tatuaggi e simili.

Alcuni artisti scelgono anche la strada del marketplace classico, e tentano la fortuna vendendo i propri lavori su ebay e simili.

Anche se questo metodo può funzionare, spesso i tatuatori non si rivolgono a siti di questo genere per cercare design interessanti.

Infine, il metodo migliore sarebbe affermarsi come artista, creare il proprio sito web e potersi sostenere autonomamente.

Partendo dal basso, è possibile crearsi dei contatti, e pubblicizzarsi una volta avendo avviato il proprio sito, portando così a nuove collaborazioni e opportunità di lavoro.

 

Una nuova opportunità

 

Vendere tatuaggi online è ormai una realtà sempre più grande, e potrebbe essere un'ottima idea tentare la sorte in questo settore.

I vantaggi sono moltissimi, dalla libertà assoluta del gestirsi il proprio lavoro, al potersi mettere in contatto con studi di tatuaggi in tutto il mondo, senza essere limitati dai negozi fisici nelle vicinanze.

Insomma, vendere tatuaggi online potrebbe davvero essere, ora e nel futuro, una nuova, eccitante opportunità di lavoro!

 

Sul nostro marketplace infine è possibile acquistare e vendere disegni di tatuaggi creati da professionisti freelance.

 

Torna alla Home del Blog

Lascia un Commento