Le 10 sculture più famose di arte moderna

10 sculture famose di arte moderna

La scultura è la realizzazione artistica che nasce da un'idea da parte dell'artista.

Il pianeta è una scultura già di suo con le sue bellezze e i suoi paesaggi paradisiaci che offre ogni giorno ai suoi abitanti.

I grattacieli, i palazzi e tante altre opere non sono gli unici a rendere elegante il mondo, la gente con stimolo artistico idealizza e crea delle vere e proprie sculture con le quali si vuole rappresentare una figura o qualcos'altro si ha nella mente.

Nascono così le opere d'arti indiscusse e insieme andiamo a vedere le 10 sculture più famose dell'arte moderna.

Tra le più importanti possiamo trovare:

  • L.O.V.E di Maurizio Cattelan
  • Sfere di Arnaldo Pomodoro
  • La sirena di Copenaghen che si trova in Danimarca
  • I bambini di bronzo
  • Monte Rushmore negli Stati Uniti, il monumento Nazionale
  • La statua della libertà negli Stati Uniti
  • Expansion negli USA
  • Louis Bourgeois ragni
  • Rio de janeiro statua del Cristo redentore situata in Brasile
  • Colosso dell'appennino a Firenze situata in Italia.O.V.E di Maurizio Cattelan

Questa scultura è famosa in tutto il mondo si trova in Italia più precisamente a Milano, raffigura una mano che non è d'accordo con il sistema economico attuale, il materiale con cui è stata realizzata è il marmo ed ha un'altezza di oltre 10 metri.

 

SFERE DI ARNALDO POMODORO

 

La scultura delle sfere di Arnaldo Pomodoro si trova in Italia e all'interno per chi la guarda può notare la particolarità che risulta essere molto complicata.

 

LA SIRENA DI COPENAGHEN

 

L'originale è stata sostituita a seguito di un incidente voluto da parte di vandali.

La sirena ha un peso di 75 kg ed è diventata ormai un simbolo per la città, inoltre rappresenta il personaggio della famosissima fiaba ormai conosciuta in tutto il mondo.

 

I BAMBINI DI BRONZO

 

Vengono rappresentati due bambini che danno l'impressione di camminare con le ginocchia e le mani per terra, come se gattonano, per tutti coloro che hanno l'occasione di vederli dal vivo danno una sensazione di terrore, sul volto ci sono dei codici a barre e sono appunto fatti di bronzo.

 

IL MONUMENTO NAZIONALE NEGLI STATI UNITI

 

Gutzon Borglum è l'artefice di questa scultura in cui ha voluto incidere sulla roccia il viso dei presidenti americani Thomas Gefferson, George Washington, Abraham Licoln e Theodore Roosvelt.

Il punto in cui sono state realizzate è davvero suggestivo e caratteristico anche grazie al luogo in cui sono state scolpite.

 

STATUA DELLA LIBERTA' USA

 

La statua è stata posizionata a New York e tutti conoscono questa opera d'arte che si trova appunto a Manhattan, la scultura sfiora i 100 metri di altezza e la sua corona ha ben sette punte, 7 come i mari presenti sul pianeta.

 

EXPANSION STATI UNITI

 

La meditazione è ormai molto diffusa come tecnica per poter rilassare il proprio corpo, questa scultura che si trova negli stati uniti raffigura una donna nella tradizionale posizione per la meditazione.

L'opera presenta delle fratture per colpa di una caduta che ha subito, ma l'artista ha subito recuperato dando un effetto particolare che la rende ancora più interessante.

 

RAGNI DI LOUIS BOURGEOIS

 

Sono raffigurati dei ragni di coloro nero e si trovano in Francia, queste immagini molto oscure sono collegate ad un passato molto cupo e difficile dell'artista francese.

 

STATUA DEL CRISTO REDENTORE IN RIO DE JANEIRO

 

Alta quasi 40 metri troviamo la scultura del Cristo che si presenta con le braccia aperte in direzione della capitale del Brasile, e veramente suggestiva e molti turisti sono curiosi di ammirarla dal vivo.

 

COLOSSO DELL'APPENNINO A FIRENZE

 

In questa opera d'arte alta più di 10 metri circa raffigura l'immagine di un'uomo con una barba davvero lunga.

La statua si trova a Firenze in Italia.

 

Sul nostro marketplace infine è possibile acquistare e vendere quadri e sculture creati da professionisti freelance.

 

Torna alla Home del Blog

Lascia un Commento